Cosa si intende per affordable luxury?

Se in passato l’esperienza del lusso era riservata a pochi privilegiati, oggi essa amplia i propri orizzonti, estendendosi a nuove fasce di consumatori e a nuove categorie di prodotto.

In particolar modo, questo fenomeno coinvolge utenti interessati soprattutto ad esperienze lussuose piuttosto che prodotti premium in sé per sè, dilatando il perimetro del lusso dagli oggetti ai servizi e agli spazi.

In questo senso, vediamo come questa tendenza investa in misura considerevole il mondo della cucina e della ristorazione in generale, ne è un esempio la nuova modalità di ricevere a casa piatti di chef stellati a prezzi interessanti, oppure la possibilità di partecipare ad una degustazione di vini pregiati, in luoghi altrettanto incantevoli. Il desiderio di sperimentazione di lusso alimentare infatti, si combina con il desiderio di condurre questa esperienza in un ambiente adatto, con una estetica di “gusto”, che solletichi i sensi e dia grande soddisfazione alla vista e all’olfatto.

Fortunatamente nella nostra regione, le Marche, di questo tipo di possibilità ne abbiamo tantissime, basta solo saper scegliere per poter godere di fantastici prodotti ed esperienze da sogno, con relativamente poca spesa.

Ne è un esempio il Tour del Montefeltro in Bike, con degustazione, per i più sportivi, che permetterà di esplorare la città di Urbino Patrimonio dell’Unesco e godere dei panorami mozzafiato delle Marche.

Lungo il percorso ci si fermerà per una degustazione di vini in una tra le più famose cantine produttrici del Bianchello del Metauro e in un Caseificio per gustare formaggi e ricotte.

Oppure l’enotour con visita guidata alla cantina e degustazione vini Terracruda: consiste in un tour guidato nei vigneti panoramici, per poi visitare la cantina e poter degustare vini Doc ed Igt bianchi, rossi, spumanti e dolci, come Bianchello del Metauro Doc, Colli pesaresi Sangiovese Doc, Pergola Aletico Doc, Incorncio Bruni 54 Igr e Garofanata Igt. Il tutto accompagnato da prodotti locali tipici a km 0.

L’affordable luxury offre quindi al consumatore una scala di benefici particolarmente ampia, soprattutto a livello emotivo, per la sua capacità di dare risposta anche ai bisogni e ai desideri più grandi.

Ne è altro esempio la possibilità di soggiornare in un resort lussuoso senza dover necessariamente spendere una follia, come nel caso de “La Castellaia Resort”, una splendida villa immersa nel verde a due chilometri da Fabriano, in cui trovare la pace della natura, il gusto dei prodotti locali e decine di attività per chi voglia unire al relax anche sport e cultura.

Potresti inoltre provare ricette originali che rinnovano gusti e sapori della cucina regionale: materie prime di alta qualità lavorate dai migliori chef per offrirti sulla tavola un tripudio di freschezza e delizia.

La nostra azienda, figlia di questa terra che prolifera di ottimi prodotti e spazi da esplorare, ha sposato a pieno la filosofia del lusso accessibile, volendo in primis sfatare il falso mito che vede il tartufo come una prelibatezza per pochi eletti, riservato quindi ad un pubblico d’èlite.

Per questo motivo, abbiamo creato prodotti che lo rendano alla portata di tutti, mantenendo elevati standard qualitativi, in modo tale che, chi è un amante della buona cucina, non sarà costretto a rinunciarvi a causa dei prezzi proibitivi.